Post in evidenza

QUI, C'ERA UNA VOLTA LA FAVOLA

venerdì 19 agosto 2016

Inutile dire se non hai capito già

Quando mi fu regalato questo blog, con l'immagine che vedete in testata, io ero un uccellino in fin di vita, il vento, la pioggia, un uragano di erano abbattuti sul mio nido, mi ero aggrappata all'unica persona intorno a me che non parlava di legali, vigili, istituzioni, le sue melodie erano i luoghi, la musica, gli amori, i ricordi e analisi sociali e politiche che condividevo appieno.
 La foto mi sembrò, insieme alla musica, la migliore e la più adatta, e la tenerezza di quel bacio a quell'esserino piccolo non può essere fraintesa, è una immagine di protezione e di affetto mentale che mi sembrava nessun potesse distruggere e  raggiungerci nel nostro iperuranio, e nel tempo.
 Io non chiedevo nulla se non quello che mi donava... ma non sembrava fosse così...
 Il tempo poi fa la sua parte, e la musica unisce il mondo, un contatto e la disponibilità della playlist per il mio Sregabuagiarda.
Che stupida! mi racconto che non importa, che il tempo ha guarito le ferite, che le offese sono dimenticate e che gli uragani sono superati, che sono grande e superiore a quelli che mi hanno inferto ferite tanto più profonde quanto inaspettate ed irragionevoli.
Ho sopportato nei loro blog bugie e maldicenze e quando sono arrivata qui sono  impazzita: tutto cassato, musica post, commenti. Omericonessuno aveva lasciato solo la scritta e la tenera foto.Cambiai la password.
Col tempo, lo accontentati eliminando gli insulti e le bugie di Ryuren, e le prove scritte di maldicenza ad un mio commento di sincero augurio, el eliminai il video dove  traspariva affetto amore e stima, bellissimo e doloroso, e dove era palese la generosità e la sensibilità dell'autore.
Appena ieri leggo: Avendola (la pass) farei in quei luoghi la stessa cosa che sto facendo in Lyricae o in altri blog: li completerei pian piano senza diffonderne la notizia.Così per un vecchio sfizio a metà strada tra desiderio e disperazione. Buona giornata Enzo.
Passano poce ore, mi avvisa dell'elegante primo post ,QUI C'ERA LA FAVOLA come se fosse un nuovo inizio.lasciando la foto. di aver ripristinato lo sfondo, e di non riuscire ad inserire la musica che c'era prima.
In serata doccia fredda!
Lettera laconica sotto l'effetto di lavaggi di cervello:
"Comunque l'immagine del pettirosso morto e sfiorato dal bacio di una donna richiama alla mia mente ricordi dolorosi; io non la voglio vedere mai più. Non entrerò più su incantesimi finche quella foto non sparisce. ENZO"
Credo che non ci sia altro da commentare.
A questo aggiungo che per quanta capacità , bravura e buona volontà si possa avere questo posto ha già avuto la sua favola. ed ho risposto in privato con l'amore per il prossimo e l'eleganza che mi distingue in ogni mia frequentazione.
E francesco Guccini mi aiuta con Vedi Cara

Vedi cara, e difficile spiegare, è difficile capire, se non hai capito già

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao Gina mia